Accendi il futuro - Poster per Reseau Entreprendre
Christian CEO di BTREES (Agenzia di comunicazione di Torino) in qualità di socio di Reseau Enterprende mi ha chiesto di realizzare un poster celebrativo in occasione di una serata organizzata per il passaggio di governance. Il poster formato 30x40 cm aveva come obiettivo quello di sintetizzare in modo simpatico e colorato questa realtà: nata per alimentare, accendere i sogni e fare impresa con reciprocità e gratuità attraverso le persone.

Il progetto:
Ho raggruppato elementi come “gratuità, reciprocità e centralità delle persone” io ne ho inserito un quarto: l’entusiasmo, lo stesso che ci ho messo quando mi è stato chiesto se riuscivo a metterci del mio per questa bella realtà, lo stesso che poi ho rivisto quando ho raccontato la mia opera di fronte ad una platea di imprenditori, visionari e gente che dai propri sogni dona ogni giorno un colore alla propria vita e a quella di altre persone. Ma che a loro volta supportano e aiutano chi vuole realizzare ha in mente nuove idee da concretizzare. Che poi credo che questa reciprocità sia un po’ il motore, il cuore di un mondo a colori. Imprenditori che aiutano altri futuri imprenditori, questa detta in breve è Reseau Enterprendre.
oi quel tipo di entusiasmo è stato così forte che abbiamo stampato 30 copie firmate e numerate da me su carta giclée. Pronte per essere donate e omaggiate da Christian quella sera in veste di nuovo presidente dell’associazione.
Felice di aver messo i miei colori in una realtà così bella e felice di aver dato un’immagine a chi disegna le proprie nuvole per costruire sogni ogni giorno e in una di queste ci mette la luce giusta per accendere, quel meraviglioso futuro di qualcun’altro visionario, domani.



